RENDI INTELLIGENTE IL TUO AMBIENTE CON UN NUOVO IMPIANTO DI DOMOTICA NELLA PROVINCIA DI VARESE!
Tante soluzioni per ogni ambiente. Elettrotecnica FM è al vostro servizio nelle provincie di Varese, Como, Milano e Novara.
IMPIANTISTICA ELETTRICA CIVILE E INDUSTRIALE
NELLE MURA SI NSCONDE LA TECNICA CHE FA DELL'EDIFICIO LA VOSTRA CASA/AZIENDA.
Elettrotecnica F.M. è specializzata in IMPIANTISTICA ELETTRICA CIVILE ED INDUSTRIALE. Dopo un attento sopralluogo sarà possibile sviluppare una proposta su misura corrispondente alle esigenze indicate dal cliente e scegliere le tipologie di conduttori e dispositivi necessari per ottenere un risultato finale di qualità.
Al termine della realizzazione che verrà effettuata a regola d'arte, si potrà procedere con il collaudo ed il rilascio della certificazione di conformità.
DOMOTICA
LA SOLUZIONE SMART E TECNOLOGICA PER DIALOGARE CON IL VOSTRO IMPIANTO ELETTRICO
LA DOMOTICA È IL FUTURO CHE IN REALTÀ È GIÀ PRESENTE!
Rappresenta la nuova frontiera delle soluzioni per gli ambienti residenziali e soprattutto per chi vuole disporre di
TECNOLOGIA E DI CONFORT. Le applicazioni di domotica possono essere molteplici e permettono di ottimizzare la gestione della vostra casa come, per esempio, l’apertura/chiusura delle finestre e delle persiane, l'accensione o lo spegnimento di luci, la gestione dei consumi di tutti gli elettrodomestici connessi alla rete ed il controllo dei carichi, la creazione di scenari, l’automatizzazione dell’impianto d’irrigazione e quant'altro. Sapevi che esiste sia la
DOMOTICA SMART che quella
TECNOLOGICA? Vorresti capire la differenza? Chiamaci! Ti verremo a trovare ed esaudiremo le tue richieste con una proposta di domotica su misura.
ANTIFURTO E VIDEOSORVEGLIANZA
COME SENTIRSI AL SICURO NELLE PROPRIE QUATTRO MURA
PROTEGGERSI DAI FURTI IN CASE SIGNIFICA INNANZITUTTO SCORAGGIARE. Un progetto di sicurezza realizzato in modo professionale riduce i rischi di furti con effrazione. Una casa visibilmente ben protetta, scoraggia la maggior parte dei malintenzionati. ESTERNI ILLUMINATI, impianti di citofonia e VIDEOSORVEGLIANZA, un BUON IMPIANTO ANTIFURTO ED ANTINTRUSIONE che prevede l'utilizzo di dispositivi e sensori innovativi in grado di individuare immediatamente un eventuale intruso… meglio rivolgersi ad uno specialista che elabori un progetto di protezione su misura e che sappia esattamente dove montare il sistema d’allarme o se integrarlo nell'impianto domotico esistente.
AUTOMAZIONI
UNA SCELYA EASY PERCHÉ BASTERÀ UN SEMPLICE GESTO
Per evitare rigature sulla carrozzeria e specchietti rotti si possono automatizzare
CANCELLI, BASCULANTI E PORTONI per un rientro a casa o in ufficio rapido e sicuro, per evitare rigature sulla carrozzeria e specchietti rotti. Il tutto restando comodamente seduti nella propria macchina. Ma anche l’automazione di
TAPPARELLE E SERRANDE è sempre più richiesta e conveniente. Oltre ad eliminare il problema del peso da sollevare ogni volta, si riduce anche la generazione del rumore. Gestire le tapparelle elettriche in modo semplice e intuitivo è il massimo della comodità!
RETE DATI
LA DIFFUSIONE DI APPARECCHIATURE SMART IMPONE LA NECESSITÀ DI AVERE UNA RETE DI DATI EFFICIENTE E PERFORMANTE
Quando si parla di rete dati, non pensate più soltanto all’ambito INDUSTRIALE E AZIENDALE… la massiva diffusione di apparecchiature smart, la DAD e lo smart working, richiedono una rete dati sempre più efficiente e performante ANCHE A CASA. L’impianto di rete dati aziendale è sicuramente più complesso ma, oggigiorno, anche una rete domestica funzionale in tutta la casa è di fondamentale importanza!
GREEN
L'ENERGIA RINNOVABILE NON È PIÙ SOLTANTO UNA MODA MA UN'ESIGENZA REALE
Siamo felici di notare che non solo noi, ma soprattutto i nostri clienti sono sempre più attenti all’importante tema dell'
ENERGIA RINNOVABILE. Sia le aziende che i privati desiderano puntare sul
GREEN. I
SISTEMI FOTOVOLTAICI e le
TORRETTE DI RICARICA per le auto elettriche o plug in sono i sistemi più facili ottenibili in questo momento. Trattandosi di un argomento tanto semplice quanto complicato, ci siamo alleati con
PARTNER MOLTO ESPERTI
in materia che sanno consigliare e progettare gli impianti a misura delle necessità dei nostri clienti. Illuminazione a LED e fotovoltaico: mix vincente in azienda. Sostituire il vecchio impianto di illuminazione a neon con uno nuovo a
TECNOLOGIE LED può far risparmiare oltre il 40% dei consumi. Se poi l’illuminazione a LED si affianca all’ENERGIA RINNOVABILE autoprodotta, come quella di un
IMPIANTO FOTOVOLTAICO, il tempo che l’azienda impiega a recuperare l’investimento grazie ai minori costi di gestione si riduce a meno di due anni.
CERTIFICATO DI CONFORMITÀ
CHE COS'È E PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE
È obbligatorio secondo il DM 37/08 e deve essere redatto dalla ditta o dal professionista che ha installato o eseguito la manutenzione sull’impianto. La certificazione di conformità dell’impianto elettrico è un modo per proteggere la casa, gli elettrodomestici e le persone che fruiscono dell’impianto. La normativa sugli impianti elettrici è molto chiara: al termine dei lavori l’impresa installatrice deve rilasciare al committente la DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ DELL'IMPIANTO realizzato. La Di.Co. è un documento che riguarda qualsiasi tipo di impianto: videosorveglianza, protezione contro le scariche atmosferiche, impianti radiotelevisivi e quelli per la protezione incendi.
Tutto ciò, ovviamente va a tutela di chi vive l’abitazione, perché UN IMPIANTO NON A NORMA CHE POTREBBE NON ESSERE SICURO, NON LO È!
LE IMPRESE ABILITATE: la legge italiana ha introdotto questo tipo di certificazione per evitare, come spesso accadeva in passato, che l’impianto elettrico fosse installato da tecnici improvvisati e senza sufficienti qualifiche e competenze. Il Decreto Ministeriale 37 del 2008 stabilisce che solo le ditte o i tecnici ISCRITTI AL REGISTRO DELLE IMPRESE, in possesso di tutti i requisiti professionali, siano abilitati all’esercizio dell’attività.
È la ditta appaltante che si deve far cura della redazione di questa documentazione. Questa deve essere compilata in maniera accurata andando a specificare tutti i campi presenti e senza tralasciare alcuna voce. Una dichiarazione incompleta NON HA ALCUNA VALIDITÀ e l’impianto verrebbe considerato non a norma.


ALTRI SERVIZI
E come se non bastasse possiamo completare con:
CONTROLLO CARICHI
DIFFUSIONE SONORA
ILLUMINAZIONE
PERIZIE ASSICURATIVE
ILLUMINAZIONE LED
IMPIANTI DISTRIBUZIONE CARBURANTI
